Sport e tempo libero

A

tutti coloro che desiderano praticare sport a Cosenza, sia a livello agonistico che amatoriale, la città, grazie ai suoi impianti adatti a varie discipline, alle palestre, ai centri fitness ed alle sempre più numerose associazioni sportive presenti in tutto il territorio, offre una vasta gamma di possibilità. La città, inoltre, ospita, durante l’anno, una serie di importanti manifestazioni sportive a livello nazionale e regionale.

Pedalare in  centro

Godetevi la città da una diversa prospettiva percorrendola in bicicletta; muoversi piano consente di vedere quello che ci circonda e di scoprire luoghi altrimenti inaccessibili e/o desueti.

N

el centro storico, lungo la riva sinistra del Crati è presente una moderna pista ciclabile, grazie alla quale i residenti ed i turisti hanno la possibilità di godere del verde e del relax del Parco Fluviale e di un tratto del “riverside”; il percorso della pista si snoda dal lato sud del parco fino al ponte San Lorenzo (Rione Spirito Santo).

L

’altra pista ciclabile cittadina è quella posta al centro del Viale Parco, lunga ben 2,3 km; il suo percorso parte da Piazza Mancini e giunge nelle immediate vicinanze del campo sportivo “E. Morrone”, al confine con il comune di Rende. Poco più ad est del quartiere fieristico della città ha inizio un ulteriore percorso, della lunghezza di 1,2 km, che giunge nei dintorni dello stadio San Vito, al confine con il comune di Castrolibero .

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 4pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top