Immagine

Sabato 6 giugno l’inaugurazione del percorso del Museo storico della città di Cosenza.

 

Si svolgerà sabato 6 giugno alle ore 18 alla presenza del sindaco Mario Occhiuto la cerimonia di inaugurazione del Museo Storico all’aperto voluto dall’Associazione “Centro Storico di Cosenza – Città del Tempo libero” formata da un gruppo di cittadini.

L’idea e’stata formulata dal Presidente Franco Felicetti per creare un Museo sulla millenaria storia cosentina attraverso pannelli pittorici giganti raffiguranti scene significative del passaggio dei Bruzi, dei Normanni, degli Svevi, dei Francesi e degli Spagnoli.

I pannelli storici hanno due obiettivi principali:

a) porsi come forte momento di richiamo del turismo nazionale ed estero nelle direzioni di: Inghilterra (Normanni), Germania (Svevi), Francia (Normanni e Angioini), Spagna (Aragonesi) e Italia (Bruzi e Romani).

b) far conoscere la storia della città alle nuove generazioni per formare nelle coscienze un radicato processo di identificazione attraverso una più precisa conoscenza delle proprie radici

La storia, graficamente, viene raccontata da artisti di fama provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Italia.

Sabato 6 giugno, in occasione della presentazione, si partirà alle 18 da piazza dei Valdesi per seguire l’intero percorso delle raffigurazioni visive. Per saperne di più, si può visitare il sito www.museocentrostorico.cs.it

 

 

 

 

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 4pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top