swingers2
Autore: Matteo
Redatto il: 16 Ottobre 2020

Gli ‘swingers club’, eccitante variante sessuale nel rapporto di coppia

Molte persone si sono fatte un’idea sbagliata di cosa sia uno swinger club, e c’è chi addirittura è convinto che si tratta di un luogo della perdizione nel quale regnano supremi alcool, droga, sesso e prostituzione, una vera e propria alcova ai limiti della legalità, ma non è affatto così. Uno swinger club è un sito discreto e riservato all’interno del quale ci si incontra, ci si conosce bevendo qualcosa insieme e chiacchierando amabilmente, e si trascorre una serata spensierata e divertente fuori da ogni tipo di schema convenzionale, tutto qui.

Il fatto che poi gli avventori stessi del locale, i soci affiliati che già sono soliti frequentarlo, ed i single che entrano per unirsi al gruppo, decidano di trasformare la serata e renderla più piccante giocando tutti insieme col sesso più libero e disinibito, è tutta una incognita; è molto probabile che succeda ma non è una cosa scontata. Tutto dipende dalla predisposizione dei partecipanti al gioco, e di quanto grande sia la loro voglia di trasgredire.

Che cos’è uno ‘swinger club’ e come funziona

Uno swinger club è a tutti gli effetti un ‘club privèe’ per persone maggiori d’età, un circolo privato dove possono accedere unicamente i soci affiliati, ovvero quelli che pagano una quota associativa, forniscono tutte le generalità richieste, e vengono tesserati. Molta gente ancora oggi è convinta che all’interno di questi misteriosi luoghi di piacere si possa fare davvero di tutto, che una volta dentro può succedere qualsiasi cosa, ma non è affato così.

Il termine swinger club viene usato oggi per indicare fondamentalmente un punto di ritrovo di coppie di amici o di avventori casuali che hanno voglia di passare un po’ di tempo insieme, conoscendosi meglio ad aprendosi ad eventuali sviluppi a luci rosse della serata; proprio così, non è scontato che si finisca con il fare sesso di gruppo, ma può senz’altro succedere. La cosa certa è che bisogna attenersi a dei canoni comportamentali basati su educazione, gentilezza, e soprattutto correttezza. Le coppie (ed anche i single) che entrano in uno swinger club sanno che trascorreranno una divertente serata trasgressiva, ma bisogna avere ben chiaro il concetto che, se si frequenta questo tipo di posti, è per rafforzare il rapporto di coppia, non per sfasciarlo.

Le ‘special rooms’

La principale caratteristica di uno swinger club è quella di riuscire a creare due o tre differenti ambienti dove gli avventori possano sentirsi perfettamente a proprio agio; certo, perché non è detto che allo swinger ci sono solamente persone interessate a fare sesso e nient’altro, si può infatti tranquillamente entrare a bere qualcosa, trattenersi un po’ per ascoltare musica e magari scambiare quattro chiacchiere con nuovi amici, e non andare oltre se non lo si desidera.

L’offerta del locale per chi invece è alla ricerca di emozioni forti e sesso libero è varia e ben articolata; esiste una zona hot fatta di tanti piccoli ambienti a sfondo erotico e sessuale, dove si trovano le special rooms, ovvero particolari stanze allestite per fare giochi erotici di ogni tipo.Letti in pelle, profilattici presenti in ogni stanza, giochi di specchi, accessori erotici, ed in alcuni casi anche la famosa glory hole, ovvero due stanze comunicanti tra loro unicamente attraverso dei fori nella parete in cui l’uomo introduce il suo membro ed aspetta che dall’altro lato qualcuno a caso (potrà infatti capitare una donna ma anche un altro uomo) ci giochi un po’.

swingers1

Anche i single possono entrare in uno ‘swinger club’

Anche se sono le coppie le vere protagoniste di una serata all’interno di uno swinger club, l’entrata al locale è aperta anche ai single, con la unica differenza che la coppia non paga alcun ingresso, mentre il single si. Un single, sempre che sia regolarmente tesserato, può entrare nel locale, e può usufruire tranquillamente di tutto ciò che esso offre, ed il trattamento che riceverà sarà uguale a quello riservato alle coppie, con l’unica differenza che dovrà spendere almeno 50€ per acquistare il biglietto di ingresso comprensivo di una consumazione, mentre invece la coppia spenderà unicamente in consumazioni.

Le coppie che frequentano lo swinger club sono ovviamente aperte e disponibili a nuovi ed eccitanti incontri, ma tutto dovrà avvenire in un clima di educazione e rispetto reciproco; specie per i single l’esordio non suole essere molto felice, perché chiaramente bisogna ambientarsi e capire i meccanismi, ma una volta rotto il ghiaccio ci sono buone probabilità anche per loro di inserirsi un qualche simpatico giochino.

Le coppie più perverse frequentano gli ‘swingers club’

Generalmente sono le coppie che vivono una relazione aperta e disinibita a frequentare lo swinger club, e sono moltissimi i casi in cui quelle che si ritrovano al suo interno già si conoscono e si frequentano nella vita quotidiana; ma all’interno dello swinger si respira un’aria diversa da quella solita e, specialmente i gruppi di amici che hanno già una certa confidenza iniziano a liberarsi di ogni pudore o timidezza e concedersi un po’ di svago ‘piccante’.

Lo scambio di coppia deve però essere inteso nel modo giusto dalla coppia che frequenta uno swinger club, ciò significa che una volta iniziato un gioco non è bello tirarsi indietro, anzi; questa esperienza dovrebbe servire alla coppia per rendere più solido il legame, non certo per creare turbative a mandarlo a rotoli, ed è quindi lo spirito con cui si entra e ci si relaziona con altra gente la cosa più importante da tener presente. Assodato ciò, non resta altro da fare che lasciarsi andare e godersi una serata divertente a luci rosse.