Peperoncino-Jazz-Art-In-Progress

Il Peperoncino jazz Festival incontra Art in Progress

Appuntamento domenica 30 giugno alle 19.30 presso la Galleria di Santa Chiara.

L’evento vedrà il Peperoncino Jazz Festival interagire con Art In Progress attraverso un concerto del virtuoso chitarrista Massimo Garritano accompagnato dalla voce di Velia Ricciardi. Durante il concerto si potranno visitare le due mostre della V edizione di Urban Superstar, in cui viene esplorata la nuova pittura contemporanea derivata da cultura pop e underground, seguendo due direzioni specifiche: The City of Woman e Suggestivism – The New Horizon.

Un pubblico vasto e composito ha riempito il centro storico della città di Cosenza partecipando con viva attenzione alle prime giornate della seconda edizione di Art in Progress-Festival di Arte contemporanea.

Una settimana, quella appena trascorsa, ricca di contaminazioni culturali: incontri con artisti di levatura internazionale, come Jim Avignon, che si sono susseguiti alle performances di poesia sonora e musica contemporanea a cura del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza nei giorni di inaugurazione delle mostre: Urban Superstar presso la Galleria d’arte Provinciale Santa Chiara e ARTE = VITA: ovvero, una vita vissuta ad arte presso il Museo dei Brettii e degli Enotri.

Urban-Superstar

Negli stessi giorni la città di Cosenza è stata invasa dalla portata emozionale de Le Canzoni Invisibili a cura di Lagash, già bassista dei Marlene Kuntz, e Sinatti e dalle fascinazioni delle parole dell’attrice Francesca Beggio che ha regalato la sua voce a I Sogni di Fellini.

Per conoscere maggiori dettagli ed informazioni su eventi, mostre, orari e luoghi visita il sito www.artinprogress.it, in cui è disponibile, inoltre, il bando di partecipazione per tutti gli artisti che vogliono partecipare alla prossima edizione del Premio Pandosia.

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 5pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top