fiera

Fiera di San Giuseppe. Primi arrivi il 14 marzo

C’è grande fermento negli uffici comunali che stanno lavorando all’organizzazione dell’edizione 2015 della Fiera di San Giuseppe, un appuntamento con la tradizione, molto sentito in città, ma sempre ricco di fascino ed attrattiva per l’intera provincia di Cosenza che, in grandi numeri, si riversa nel capoluogo bruzio.

Prime merci in arrivo il 14 marzo: sono le piante e gli alberi da frutto, i vimini e le terracotte nelle loro tradizionali dislocazioni. Mentre il clou delle fiera, con l’arrivo delle cosiddette merci varie si svilupperà da mercoledì 18 a domenica 22 marzo, giornata conclusiva per tutte le categorie merceologiche.

Novità in via Sertorio Quattromani, che quest’anno ospiterà piatti, casalinghi e porcellane, una parte della fiera molto vivace, quasi una forma di intrattenimento per il singolare modo – tipico dei banditori – di proporre e vendere questo genere di prodotti.

Per quanto riguarda la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, bisogna attendere le determinazioni formali dell’Amministrazione comunale, che saranno oggetto di un’ordinanza sindacale. Nei prossimi giorni sarà reso noto anche il programma di eventi collaterali di intrattenimento che ormai sono entrati a pieno titolo nella tradizione della Fiera di San Giuseppe.

Autore: Annarita Callari

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 4pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top