Corso fumetto 4

Corso di avviamento all’Arte del fumetto

L’Officina delle Arti , in collaborazione con Marco Serravalle, danno il via al corso pre base di avviamento all’arte del fumetto. Il corso si svolgerà nei mesi di Maggio e Giugno e sarà propedeutico al Corso di Fumetto base , ormai arrivato alla sua IV Edizione, che si terrà dal mese di Ottobre 2014 presso l’Officina delle Arti di Cosenza.

In questa fase si inizieranno a studiare e conoscere le prime fasi del lavoro del fumettista, in modo da arrivare già pronti e con conoscenze iniziali definite al corso base.

Programma corso pre base:

-Struttura corpo umano
-Prospettiva
-Le Gabbie del fumetto
- Come si imposta una tavola
- Le varie fasi della realizzazione di una tavola a fumetti.

Docente: Marco Serravalle - Diplomato Scuola Internazionale Comics di Roma.

Curriculum vitae artistico :

Marco Serravalle nasce a Roma il 15 Luglio 1983. Dopo aver passato la sua infanzia tra Mangone , S.Stefano e Piano Lago frequenta il Liceo Artistico Statale Lupinacci a Cosenza dove segue corsi di scultura,Storia dell’Arte, Architettura, Disegno. Appena diplomato tenta l’ammissione alla Scuola Internazionale Comics a Roma , entrando brillantemente. Qui approfondisce la sua passione , dedicandosi anima e corpo al disegno per fumetto estero. Conseguito il diploma nel 2006 ritorna a Cosenza dove insieme ad altri ragazzi decide di fondare una associazione culturale LiberoTempo che oltre a riunire tutti gli appassionati che come lui condividono la passione per il disegno, ha richiamato l’ attenzione su una realtà che in Calabria ancora non è ben affermata. Insieme a LiberoTempo ha dato vita ad una fanzine The Mirror:Frammenti di realtà arrivata ora al terzo numero, inoltre per il suo attivismo nella comunità cosentina e santostefanese, Marco si è mosso mostrando il suo appoggio sia all’esperimento di Mondo Brutio un periodico indipendente, all’Associazione ArchèOnlus curando la grafica dell’ uscita del periodico autoprodotto Empato, all’Associazione Calabra Savuto In Volo disegnando la copertina dell’ almanacco dedicato alla manifestazione delle mongolfiere da loro organizzata, è sempre presente all’interno dell’evento con stand e collaborazioni. Si divide tra lavoro di grafica curando loghi e copertine per gruppi musicali locali e un’altra delle sue più grandi passioni la musica, infatti suona il basso. Ha collaborato con le case editrici Cagliostro E-press(Roma) , Ef Edizioni(Milano), e per i siti e-comics Verticalismi.

Alla fine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Non puoi perdere questa occasione UNICA aspettando la IV Edizione del corso !!

Giorni di frequenza corso ogni Lunedì e Mercoledì ore 18/20.

INFO ISCRIZIONI E COSTI
Andrea Tarsia 340.1948577
Coordinatore Artistico Teatro Officina delle Arti
Email: officinadellearti.cs@gmail.com

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 4pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top