Cosenza-Natale-Buone-Feste

Buone Feste Cosentine – I mitici anni ’70

Il tema del Natale cosentino sono i mitici anni ’70

Forme geometriche ed effetti optical, questo il tema ispiratore di tutto il programma di intrattenimento di “Buone Feste cosentine” che, dall’Immacolata alla Befana, allieterà cittadini e turisti. Sono i “Mitici anni ’70″ che affascinano non soltanto i nostalgici, ma anche i più giovani che, soprattutto a livello musicale, amano ballare quei ritmi unici e irripetibili.
Ed è principalmente nella proposta musicale che il tema si impone. Le piazze del “Buone Feste” allestite per i concerti – piazza 11 settembre e piazza Kennedy – ospiteranno cover anni ’70 e, novità di questa edizione, diversi artisti stranieri, con incursioni nel country, nell’etno-afro, nel blues, nel jazz, nella taranta, e anche nel classico.
Gioca un ruolo da protagonista, dunque, l’isola pedonale, già teatro dei mercatini di Natale che hanno una particolarissima appendice in via Tagliamento, con il mercatino dell’artigianato creativo. Spingendosi verso Piazza dei Bruzi, si entra poi nel Villaggio dei Bambini che quest’anno sarà caratterizzato dalla presenza della pista di pattinaggio. Grande divertimento all’ombra del Palazzo di Città, dove Babbo Natale lascia il freddo igloo dell’anno passato per alloggiare in una comoda e calda casetta di legno con tanto di giardino. Location confortevole per ricevere i tanti bambini che vorranno depositare la loro letterina nella sua cassetta postale o fare semplicemente una foto ricordo. In piazza, in tutti i week-end e, chiuse le scuole, anche negli altri giorni, laboratori creativi, attività e tanto tanto divertimento per tutti i bambini. Divertimento che continua al cinema Italia “A. Tieri” dove è prevista una rassegna di film per ragazzi.

SCARICA IL PROGRAMMA BUONE FESTE COSENTINE 2013-2014

Gli appassionati del Presepe potranno visitare, già da domani 6 dicembre (dalle ore 10), la mostra delle opere presepiali allestita nelle Sale del Museo di Arti e Mestieri, accompagnata da laboratori artigianali, a cura dell’Associazione “Amici del Presepio”. Ed altre ne sono previste nel centro storico, anch’esso coinvolto nelle “Buone Feste Cosentine”, con attività per bambini oltre che con iniziative culturali (presentazioni di libri e proiezioni), momenti di musica e spettacolo ed il tradizionale Presepe Vivente che, insieme a quello di Donnici, richiama ogni anno migliaia di visitatori nella parte antica della città. Nel ricchissimo programma, spazio poi al teatro, quello che sa essere anche solidale. Come tradizione vuole, diverse compagnie teatrali del territorio calcheranno i palcoscenici del Teatro Tieri e del Morelli, devolvendo l’incasso in beneficenza.
Non resta che venire in città e godere della fantastica atmosfera natalizia che si respirerà fino all’Epifania.

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 4pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top