Autunno-Musicale

Autunno Musicale 2013 – Giovanni Seneca

Il chitarrista Giovanni Seneca nell’Autunno Musicale

Il secondo appuntamento della stagione concertistica “Autunno Musicale” propone sabato 28 settembre alle ore 18.00, al Museo dei Brettii e degli Enotri, il recital di chitarra di Giovanni Seneca completamente incentrato su composizioni originali tratte dal suo ultimo cd Errando.
Nei brani presentati in programma troviamo le caratteristiche del suo percorso estetico, che ha come tratti salienti la contrapposizione e a volte la fusione tra cantabilità e ritmo, tra modernità e tradizione e tra colto e popolare. L’utilizzo di diversi tipi di chitarre durante il concerto esalta le sfumature di ogni composizione. Di particolare interesse l’utilizzo della chitarra battente, un antichissimo strumento della tradizione del sud Italia (Campania, Puglia, Calabria) ancora molto usato e che nelle mani di Seneca approda a nuove sonorità”.
Ennio Morricone ha composto per lui e gli ha dedicato un concerto per chitarra e orchestra eseguito in prima assoluta a Parigi e inciso su cd con l’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

INFO: www.autunnomusicale.it
Prevendite on line: www.inprimafila.net

Cosenza Turismo

Tutte le informazioni per organizzare la tua visita in città, arte, cultura, eventi, enogastronomia e accoglienza.

info@cosenzaturismo.it
tel. +39 328 1754422
lun/dom 10am - 1 pm / 5pm - 8 pm

Newsletter Cosenza Turismo

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività

Copyright 2012 - Città di Cosenza

scroll to top